ad ogni paziente lo studio dentistico Stefanelli propone agevolazioni personalizzate.

Ciò è possibile grazie agli accordi stilati con alcune società finanziarie che offrono le migliori condizioni sul mercato offrendo la possibilità di rateizzare le cure dentistiche di qualsiasi importo.
Tutti i nostri pazienti possono ricorrere al finanziamento di tutta la spesa preventivata, in alcuni casi utilizzando anche la formula a tasso ZERO.
LE CONVENZIONI CON FONDI INTEGRATIVI SANITARI E ASSICURATIVI
Gli studi dentistici Stefanelli operano in rapporto continuo con Unisalute , Previmedical, Prontocare, Società di servizi di sanità integrativa odontoiatrica che gestiscono le pratiche per i fondi integrativi sanitari odontoiatrici più importanti e diffusi in Italia quali Fondo Est, Fasi Faschim, Fasi Open, Fasi Fiat, Fasi Q, Fasie Sigma dental ecc.
I nostri studi dentistici sono convenzionati direttamente e indirettamente con i fondi integrativi sanitari/assicurazioni sotto elencati; tutte le pratiche burocratiche, inerenti alle cure odontoiatriche, vengono effettuate dalla segreteria dei nostri studi dentistici.
Durante la prima visita informate le segretarie dei nostri studi dentistici di convenzione/assicurazione o appartenenza ad un fondo sanitario integrativo per l’odontoiatria al quale appartenete.
NOTIZIE GENERALI SUI FONDI INTEGRATIVI SANITARI
FONDI SANITARI INTEGRATIVI ED ODONTOIATRIA
A seguito delle norme contenute nella Legge Finanziaria 2008, è stato pubblicato il Decreto del Ministero della Salute 19/03/2007 che determina gli ambiti di intervento dei “Fondi integrativi del SSN”.
Lo
Stato interviene con la concessione di detrazione fiscali, commisurati
ai costi risparmiati dalla sanità pubblica e specificando e limitando le
prestazioni erogabili dai fondi.
Il decreto deve essere seguito da altri due decreti attuativi:
a)
il primo riguarda le modalità di calcolo della quota del 20% che i
fondi dovranno spendere per la non autosufficienza e l’assistenza
odontoiatrica.
b) il secondo riguarda il funzionamento dell’ “Anagrafe dei fondi” istituita presso il Ministero della Salute.
Le
disposizioni in campo odontoiatrico, che si integrano con quelle
previste dai decreti precedenti, prevedono i seguenti ambiti di
intervento:
1. Assistenza odontoiatrica limitatamente alle prestazioni non a carico del SSN (come da norme precedenti)
2.
prestazioni di assistenza odontoiatrica non comprese nei livelli
essenziali di assistenza per la prevenzione, cura e riabilitazione di
patologie odontoiatriche (come da nuovo decreto).
I fondi integrativi sanitari odontoiatrici possono operare in tre modalità:
diretta: il Fondo paga direttamente il dentista, senza nessuna anticipazione da parte del paziente.
indiretta: il paziente paga e poi riceve il rimborso tariffario, spesso parziale, dal fondo.
mista: il fondo paga al professionista una certa quota predefinita per ogni prestazione, il resto è pagato direttamente dal paziente.
I fondi sanitari integrativi sono gestiti da società che si occupano di sanità integrativa per esempio Unisalute, Previmedical, Prontocare, ecc…
Lo studio dentistisco Stefanelli srl, per l’eccellenza e la qualità delle prestazioni rese, rientra in quella rete di strutture convenzionate su cui si appoggiano i principali fondi di categoria per la copertura sanitaria dei propri iscritti.
Con le convenzioni IN FORMA DIRETTA, tutti gli aderenti e le loro famiglie possono, a seconda delle caratteristiche del fondo stesso, non pagare alcune prestazioni versare piccoli anticipi di spesa (franchigia). L’esecuzione delle prestazioni dei referti è soggetta all’espletamento delle pratiche previste dai fondi.
Per quanto riguarda invece, le convenzioni IN FORMA INDIRETTA lo studio dentistisco Stefanelli srl ha concordato trattamenti preferenziali e tariffe scontate con la maggior parte degli Enti Nazionali e Locali, Fondi e Assicurazioni.