Sbiancamento dentale

Il sorriso è uno degli elementi più caratterizzanti di ciascuno di noi. Proprio per questo, tutti vorrebbero avere un bel sorriso bianco e luminoso.

Lo stile di vita e il processo di invecchiamento, così come alcuni comportamenti giornalieri (caffè, tè, cola e vino rosso, fumo, etc.) possono ingiallire i denti che già per natura si presentano in tonalità che possono variare dal giallino chiaro al grigio al marrone.

 

Di norma ci si rivolge al proprio dentista per un simile trattamento che grazie alle tecniche e alle strumentazioni all’avanguardia può risolvere la situazione e migliorare l’estetica del sorriso.

Che cos’è lo sbiancamento dentale a led?

VELOCE, CONVENIENTE e con una BUONA DURATA DI MANTENIMENTO.

Esso è eseguito da un medico qualificato che, dopo aver protetto le gengive con un gel, stende sui denti una soluzione di perossido di idrogeno al 35%, attivata da una luce, che avvia lo schiarimento / sbiancamento dei denti.

Prima di intraprendere questa terapia bisogna tener presenti alcuni importanti aspetti: innanzitutto, l’odontoiatra deve effettuare una visita nella quale evidenzierà eventuali carie da curare prima dello sbiancamento dei denti, o comunque tutte quelle che sono le controindicazioni, come ipersensibilità dentinale, superfici radicolari esposte, gravi perdite di smalto, fratture dello smalto stesso o situazioni con un tale grado di pigmentazione da rendere vano qualsiasi tentativo di sbiancamento dentale.

È poi necessario sottoporre il paziente ad una seduta di igiene professionale per rimuovere placca e tartaro.

Anche la presenza di otturazioni o di protesi fisse anche in ceramica comporta dei problemi, in quanto lo sbiancante dentale non ha nessun effetto su questi materiali. In questi casi, per ottenere una buona estetica bisogna ricorrere alle faccette o agli elementi protesici in ceramica.

 

I risultati del trattamento sbiancante non sono assolutamente prevedibili, visto che si può ottenere uno sbiancamento intenso e molto evidente, ma anche, in altri casi, una modificazione solo minima nella scala colore, indipendentemente dalla qualità della cura.

Vantaggi del trattamento

Mostrare un sorriso sano è il modo migliore per presentarsi e denota una cura di sé e del proprio corpo che non dovrebbe mai mancare. La pulizia dei denti e lo sbiancamento dentale favoriscono il benessere di tutta la bocca e di conseguenza di tutto il corpo, mostrando un’immagine sana di noi.

Studio Dentistico Stefanelli
Contattaci per un preventivo gratuito

Contattaci